Uso delle lenti office
Traguardando nella parte superiore della lente, si incontra una visione nitida per la distanza del monitor e dell’intera scrivania, riuscendo anche a vedere bene un interlocutore al di là della scrivania stessa.
Abbassando gli occhi, si ha la possibilità di percepire nitidamente un testo, un messaggio sul cellulare, la tastiera. Lo spostamento dello sguardo sulla lente è inoltre favorito da zone di transizione molto graduali che rendono il passaggio da una focale all’altra estremamente confortevole.
L’uso delle lenti “office” contribuisce a ottenere una postura comoda e adeguata davanti alla scrivania anche dopo diverse ore di lavoro creando così una confortevole e nitida sfera di lavoro nell’ambito dei singoli spazi lavorativi.
Queste particolari lenti sono progettate per dare supporto visivo in un ristretto campo, utilissimo se si è davanti ad un computer o seduti alla scrivania ma assolutamente non adatte per la visione a distanza.
Anche in questo tipo di lenti è consigliabile un adeguato trattamento antiriflesso e di eventuali filtri UV che potranno ulteriormente favorire un minore affaticamento.